weekend in italia for Dummies



Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la via principale, Via Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei

L’unica cosa da fare a Burano, oltre comprare merletti se avete soldi, è perdersi. Perdersi for each le viuzze strette e tra le circumstance colorate, con i panni stesi al sole advert asciugare.

Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma for every qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.

Vi suggerirò anche come muovervi con i mezzi o a piedi per raggiungere ciascuna tappa. Vi avviso che sarà un itinerario bello fitto, quindi se volete prendervela un po’ più con calma dovrete fare un po’ di selezione (o aggiungere un giorno alla vacanza). Contenuti dell'articolo:

Per salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze period capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

Rome is stuffed with a lot of landmarks, points of interest, and details of fascination. The obvious way to see as quite a few of these as feasible is by taking a walking tour of the town.

“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Dagli eventi natalizi per bambini nel centro storico fiorentino fino a quelli in programma nei dintorni: tutto il meglio di questo high-quality settimana

Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.

Iscriviti alla nostra Publication settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.

one. Cinque Terre, Liguria: Questo tratto di costa incantevole della Liguria è un vero e read more proprio gioiello. Composto da cinque villaggi colorati arroccati su scogliere a picco sul mare, offre panorami spettacolari, sentieri escursionistici affascinanti e una ricca tradizione culinaria.

di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!

San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa period la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti advertisement opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *